Le auto a GPL sono una valida alternativa alle vetture alimentate a benzina e diesel. Sono meno inquinanti e consentono di realizzare un buon margine di risparmio sulla spesa per il carburante. Naturalmente necessitano di manutenzione, soprattutto per quanto riguarda l’impianto di alimentazione; una delle parti alle quali prestare maggiori attenzioni sono gli iniettori, i quali devono essere puliti periodicamente affinché si trovino sempre nelle migliori condizioni di esercizio e non condizionino le prestazioni del motore e, di conseguenza, della vettura. Spesso la funzione degli iniettori GPL non è conosciuta e proprio per questo sottovalutata. Il ruolo meccanico di queste componenti è invece fondamentale. La loro azione permette il passaggio del GPL al motore. Averli mal funzionanti è perciò un rischio per tanti motivi, proprio per questo noi ne consigliamo la sostituzione.
Offriamo un prodotto nuovo, equivalente all’ordiginale: I VERCESI 5.0
Gli iniettori VERCESI 5.0 garantiscono una lunga percorrenza grazie alla loro tecnica costruttiva: nel riduttore di pressione avviene il passaggio dallo stato liquido allo stato gassoso, e durante questa operazione, a causa dello “sporco” e degli additivi presenti nel carburante, viene rilasciato dell’olio/scorie all’interno dell’impianto di alimentazione. Durante l’utilizzo della vettura, questi agenti inquinanti si depositano sugli iniettori, trasformandosi in lacche/catrame che generano i cosiddetti fenomeni di incollaggio/bloccaggio, pregiudicandone il corretto funzionamento. L’Iniettore VERCESI GAS 5.0 è dotato di bobina interna, completamente zincata con funzione autopulente, che evita questi problemi, garantendo un lunghissimo periodo di utilizzo dell’iniettore, non necessitando inoltre di utilizzare additivi per la loro pulizia.
Si installano in un click,riutilizzano il rail originale e non necessitano di adattamenti in centralina motore. Sono dotati inoltre di esterma silenziosità ,il comfort di guida aumenta incredibilmente e garantiscono una lunga percorrenza.
Durante le operazioni di sostituzione degli iniettori consigliamo inoltre di:
– Sostituire i filtri GPL/Metano
– Effettuare una accurata pulizia dell’impianto